In programma una nuova campagna pubblicitaria a cura di Altavia Italiafirma.

Il concept della pubblicità è "Il viaggio inizia da te”.

Sarà questa la linea-guida della nuova campagna di ÖBB e DB: un palmo rivolto all’insù che contiene una delle destinazioni di viaggio raggiungibili con i treni austro-tedeschi che ogni giorno arrivano anche nelle stazioni italiane.

Il treno scorre su un’immaginaria arteria del braccio che attraversa paesaggi incantevoli, dipinti a mano.

Un'idea evocativa e di sicura presa sugli spettatori per celebrare i primi 10 anni di servizio nel Bel Paese di questi treni.

Nei prossimi giorni verranno rilasciati i primi contenuti pubblicitari su stampa, affissioni, web e radio.

L'obiettivo è quello di continuare a promuovere l'immagine dei treni Eurocity ÖBB in servizio in Italia. Il tutto mentre il treno Monaco-San Benedetto del Tronto potrebbe diventare realtà.

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, ha infatti espresso soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, avvenuta martedì 26 febbraio in Consiglio regionale, della mozione presentata, come primo firmatario, e sottoscritta anche dal capogruppo PD, Fabio Urbinati, dal Vice Presidente Piero Celani di FI e dal consigliere PD Enzo Giancarli, con la quale si impegna la giunta regionale ad attivarsi affinché già da quest’anno, nel periodo da giugno a settembre, possa essere previsto un collegamento ferroviario da Monaco di Baviera fino a San Benedetto del Tronto, accompagnato da azioni collaterali mirate.

“Nel 2018 è stato attivato, per il terzo anno consecutivo nel periodo estivo, il collegamento da Monaco a Rimini e, quindi, è importante che la Regione si attivi per far arrivare il treno fino a San Benedetto del Tronto – spiega Zaffiri -. Si tratta di una iniziativa concreta che contribuirà sicuramente a sostenere e ad accrescere i flussi turistici, in particolare da quei mercati che storicamente sono di grande importanza per l’economia del comparto turistico marchigiano.

Il turismo riveste un’importanza strategica per la nostra regione e il collegamento tra le Marche e Monaco di Baviera porterebbe degli ottimi risultati, tanto più se accompagnato da azioni collaterali mirate” conclude Zaffiri.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!