Sarebbero almeno 24 i morti e 50 i feriti in seguito ad un gravissimo incidente ferroviario appena avvenuto nella stazione di Ramses al Cairo, in Egitto.
Lo riferisce il quotidiano locale “Shorouk”. Finora non ci sono dati ufficiali da parte delle autorità.
Secondo le informazioni preliminari, un treno avrebbe lasciato il deposito e viaggiando ad alta velocità si sarebbe schiantato su un marciapiede coperto. La collisione ha causato un'esplosione con enormi lingue di fuoco con l'inferno che si è diffuso in uno degli edifici della stazione.
Le immagini che circolano in rete e sulla stampa mostrano scene terribili, con corpi completamente carbonizzati. Intanto, la stazione è stata sgomberata e il transito degli altri treni è stato fermato.
Secondo quanto riferito, le persone nell'impianto avrebbero sofferto di avvelenamento da monossido di carbonio perché non potevano lasciare il marciapiede e la stazione in seguito all'accaduto.
#عاجل
— جريدة كاظمة (@kathima) 27 febbraio 2019
بالصور..قتلى وجرحى في حريق هائل نشب بمحطة القطارات الرئيسية في القاهرة #مصر#القاهرة#محطة_القطارات#حريق pic.twitter.com/lPyKnjsP2d
La tv di Stato ha segnalato in sovrimpressione l'arrivo alla Ramses, la stazione centrale del Cairo, del premier Moustafa Madbouly, del ministro dei Trasporti, Hisham Arafat e di quella per la Solidarietà sociale, Ghada Wali.
La ministra della Salute, Hala Zayed, è andata a trovare i ricoverati in ospedale.
#يحدث_الآن | ضحايا في حريق هائل داخل محطة قطارات #مصر الرئيسية.. التفاصيل مع محمد فروانة من غرفة #أخبار_الآن https://t.co/vkZL3SzHfb
— Akhbar | أخبار الآن (@akhbar) 27 febbraio 2019



