La ragazza di 33 anni era distratta dal suo smartphone, quando un Frecciabianca in transito l'ha colpita alla gamba, sbalzandola via.

Le Cinque Terre sono ogni anno meta preferita di decine di migliaia di turisti, che vengono da ogni parte del mondo a godersi questo angolo di assoluto spettacolo della natura. Impossibile resistere alla tentazione di un selfie; questa volta però, la tentazione è costata carissima.

Nella giornata di ieri in stazione a Manarola si è sfiorata la tragedia: la ragazza, intenta a farsi un selfie, è finita ben oltre la linea gialla di delimitazione.

Al passaggio del Frecciabianca diretto a Genova, la 33enne è stata colpita violentemente alla gamba destra, venendo poi sbalzata via per diversi metri sul marciapiede, fortunatamente senza finire tra le ruote del treno. 

Sono stati i testimoni alla scena a confermare agli investigatori che la donna si stava facendo un selfie.

La turista ha riportato una grave ferita alla gamba destra.

Sul posto, la donna è stata soccorsa dagli uomini del Soccorso alpino e trasportata prima in ambulanza fino a Riomaggiore e da qui in elicottero all’opedale San Martino di Genova.

A causa dell’investimento, i treni nella tratta Genova-La Spezia hanno subito ritardi e cancellazioni per alcune ore.

Un fatto che sia d'avvertimento alle tante, troppe persone, che con disinvoltura oltrepassano la linea gialla anche a pochi istanti dal transito di un treno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!