Quella di ieri è stata una giornata da dimenticare per il traffico ferroviario.
Gravi rallentamenti nella circolazione ferroviaria hanno infatti caratterizzato i collegamenti in Calabria.
Molti treni avevano già accumulato forti ritardi alla partenza, a causa del maltempo che imperversa nel Centro Sud ma a questi disagi si è poi aggiunto un incendio divampato nei pressi dei binari tra Policastro e Sapri, sulla linea Battipaglia-Paola.
In seguito al rogo, la circolazione è stata sospesa alle 19.30, come ha informato il sito di Trenitalia. I convogli, quindi, hanno accumulato ulteriori ritardi che hanno superato in alcuni casi le 7 ore.
In particolare, i treni interessati sono stati il Frecciabianca 8877, il Frecciargento 8353, e gli Intercity 553, 555 e 1589.
Il maltempo, causa di tutti i problemi, ha del resto imperversato anche in altre regioni, con problemi anche sulla Roma - Napoli con molti treni in viaggio che hanno subito ritardi fino a 150 minuti, mentre sette sono stati deviati via Cassino con ritardi fino a 170 minuti e cinque convogli sono stati limitati nel percorso.
Problemi anche in Umbria, dove la circolazione ferroviaria sulla linea Terontola – Foligno, è stata rallentata per diverse ore per la presenza di rami nei pressi della sede ferroviaria fra Bastia e Spello.


