Attimi di paura ieri sera alla stazione Greco-Pirelli di Milano per un incendio.

A prendere fuoco è stato il treno 10598 di Trenord, partito da Stradella alle 19.55 e giunto a Milano alle 21.14. Le fiamme, la cui origine è ancora da ricostruire, sono divampate nella toilette di un vagone.

L’odore acre di fumo si è subito diffuso nell’aria ed è stato avvertito in tutto il quartiere con le fiamme sono state domate solo verso le 23. Molte le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei residenti del quartiere allarmati dal fumo che si è spinto fino alle case circostanti.

Nessuno, secondo le prime informazioni raccolte, è rimasto ferito. Nell'incendio sarebbe rimasta invece danneggiata parte della linea ferroviaria, sulla quale hanno poi lavorato i tecnici di RFI.

Trenord ipotizza che all'origine dell'incendio ci sia un atto doloso. Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine mentre la compagnia intanto ha fatto denuncia contro ignoti.

Secondo l'azienda di trasporti è da escludere che si sia trattato di un cortocircuito poiché nel bagno c'è solo una lampadina da 24 volt. Quando è divampato l'incendio non c'era nessun passeggero a bordo del treno.

A notare le fiamme è stato il capotreno mentre stava facendo il giro delle carrozze.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!