Bombardier Transportation azienda leader nelle tecnologie per la mobilità, e Akiem una delle maggiori società di leasing di locomotive, hanno presentato la nuova locomotiva BOMBARDIER TRAXX DC3 per la Polonia, durante un incontro con la stampa svoltosi presso il sito di Bombardier di Wroclaw.

La TRAXX DC3 è ora la locomotiva a corrente continua più moderna ed efficiente della Polonia.
Akiem, cliente a cui è toccato il lancio ufficiale, ha ordinato 20 di queste locomotive a novembre 2018, con un contratto quadro per l'acquisto di un totale di 33 locomotive TRAXX AC, DC e MS, la cui consegna è prevista tra il 2019 e il 2021.

Fabien Rochefort, CEO di Akiem, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver collaborato con molti clienti polacchi che operano sul territorio nazionale e internazionale da oltre cinque anni. Abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente per la crescita e le prestazioni del trasporto ferroviario in Polonia e in Europa centrale, investendo in circa 30 nuove locomotive dedicate ai servizi polacchi nazionali e transfrontaliere. La nostra flotta avrà non meno di 180 locomotive TRAXX entro il 2020, di cui 55 destinate alla Polonia. Stiamo aprendo un ufficio a Varsavia per sostenere lo sviluppo sia di Akiem che di mgw Service in questa regione”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!