Paura attorno alla stazione di Caldonazzo lunedì sera intorno alle 18. Le fiamme sono partire dal gruppo di continuità nel sottopasso pedonale.

Non si sarebbe trattato però di un cortocircuito accidentale. 
Sul posto, infatti, è stato ritrovato un combustibile rudimentale: un fatto che fa propendere gli inquirenti per la pista dolosa.

Per precauzione, durante la fase dell'incendio e del suo spegnimento, la circolazione ferroviaria è stata interrotta per precauzione per circa un'ora.

Come riporta il portale online lavocedelnordest, già nel maggio di un anno fa la stazione di Caldonazzo era stata presa di mira: in quell'occasione bruciò un cavo della centralina che gestisce la circolazione dei convogli; un attentato di matrice antagonista contro l’adunata degli alpini.

Ancora non è chiaro se questa volta si tratta di mero vandalismo fino a se stesso oppure se c'è qualcosa di eversivo nel gesto. Al momento non ci sono state rivendicazioni di alcun tipo.

Le indagini sull’accaduto sono affidate alla polizia ferroviaria. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!