Prosegue il progetto di recupero architettonico e funzionale delle stazioni che EAV - Ente Autonomo Volturno sta realizzando in collaborazione con Inward, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana.
Lo rende noto la società con un post su Facebook: "Sono stati nel dettaglio ultimati i lavori di ristrutturazione della stazione di Gerolomini, sulla linea Cumana, che restituiscono all’utenza una stazione ristrutturata e arricchita nella bellezza dall’opera realizzata dall’artista Gig (Luigi Loquarto).
Lo street artist lavora sulla geometria organica, incuriosito dalle forme che la natura ci regala e che ci sembrano così precise e perfette. In questo caso, Loquarto é stato suggestionato dalla prossimità del mare e dal territorio puteolano.
Nell'opera per la stazione di Gerolomini troviamo infatti un accumulo di pietre, forse marine o forse vulcaniche, ma comunque porose, micromondi per esseri infinitamente piccoli che non vediamo ma ci sono. Una riflessione sulla relatività della nostra esistenza al mondo".



