Inizia a da Palermo il viaggio del Treno Verde, la campagna di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.

Da oggi fino a mercoledì 20, sarà nel capoluogo siciliano per la prima tappa di un tour che si concluderà ad aprile a Milano, per promuovere un futuro con mobilità a zero emissioni, ridurre l’inquinamento (secondo il principio europeo “chi inquina paga”) e puntare sull’intermodalità e sull’elettrico, a partire dai trasporti pubblici e la sharing mobility.

Oggi alle ore 11 ci sarà il taglio del nastro della tappa siciliana del convoglio ambientalista e a seguire la premiazione delle best practices sulla mobilità urbana e sostenibilità in Sicilia.

Autorità, cittadini, aziende e start up saranno inoltre invitati a firmare il Manifesto per una mobilità a zero emissioni, dieci impegni per cambiare volto alle aree urbane e dare avvio a questa rivoluzione.

Saranno presenti: Katiuscia Eroe, Portavoce Treno Verde; Marco Falcone, Assessore Regionale ai Trasporti; Sergio Marino, Assessore all’Ambiente del Comune Palermo; Gaspare Nicotri, Assessore al Personale Comune di Palermo; Michele Cimino, Presidente AMAT Palermo; Domenico Caminiti, Responsabile “sharing” AMAT Palermo; Carlo Degano, Ecopneus; Massimo Scaglione, Movecoin; Alfredo Nocera, Twenty Forty, e Alessandro Tommasi, Lime.

Il video a corredo, tratto dal canale Ferrovie Online riprende il treno durante il trasferimento da Roma alla Sicilia, a Pomezia Santa Palomba e Campoleone.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!