In occasione del Carnevale di Putignano, FSE amplia la sua offerta con corse straordinarie in treno e bus.
In particolare nelle tre domeniche (17 e 24 febbraio e 3 marzo) saranno aggiunte otto nuove corse autobus straordinarie, con partenze da Bari, Putignano, Martina Franca e Taranto. Nella giornata del 5 marzo, invece, ci saranno due corse speciali da Putignano a Bari, con partenza dalle 22.40 e alle 00.40 del 6 marzo. Per ciascuna corsa ci sono due percorsi diversi, per coprire altre tappe nel Barese.
In tutto, quindi, sono quattro i treni speciali organizzati nella giornata di Martedì Grasso da FSE. Per chi giungerà in treno, ci sarà un breve tragitto a piedi per raggiungere le tribune e i luoghi di transito delle sfilate. Chi arriverà in bus avrà una corsia preferenziale rispetto all’auto, con capolinea nel piazzale della stazione ferroviaria.
Le iniziative nascono da un’azione sinergica tra FSE e Fondazione Carnevale di Putignano che coniuga il tema della festa a quello della sostenibilità ambientale, della sicurezza stradale e della tutela dei giovani. I bambini sotto i 10 anni, accompagnati da un adulto, viaggiano gratis sia sui treni che sui bus.


