Ennesimo episodio di violenza su un convoglio della Circumvesuviana ieri pomeriggio.
Poco dopo le 18, il capotreno del convoglio partito da Napoli alle ore 17:45 e diretto a Sorrento è stato aggredito ed è dovuto ricorrere alle cure in ospedale. L’uomo è stato malmenato solo perché ha impedito a un giovane di salire a bordo del treno con un materasso come “bagaglio”.
Nella mattinata, invece, intorno alle 11:30, un treno è rimasto fermo a lungo nella Stazione di Pioppaino in attesa delle forze dell’ordine.
Sugli episodi interviene il sindacato Orsa che “ha da sempre chiesto la presenza delle forze dell’ordine sui treni, sui bus, nelle stazioni, abbiamo sempre implorato un protocollo che permetta interventi tempestivi tutte le volte che si lancia un allarme, ma evidentemente la nostra voce da sola non basta, e allora chiediamo a tutti voi, utenti, giornalisti, cittadini di unirvi a noi per chiedere un reale e costante sistema di controllo delle forze di polizia sui mezzi di trasporto. Chissà magari qualcuno ci ascolterà, prima che succeda qualcos’altro, prima che queste “semplici” aggressioni diventino l’ennesima tragedia, purtroppo annunciata”.
Foto BiagPal - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=10577314


