Avranno inizio il prossimo 4 febbraio le attività di pre-esercizio degli ETR 700 di Trenitalia.
Il treno 4810, recentemente rivisitato nella livrea (Ferrovie: gli ETR 700 cambiano livrea per il servizio Frecciargento?), viaggerà tra Milano Centrale e Pescara, su quella che probabilmente, dalla prossima primavera, sarà una delle linee dove vedremo questi convogli.
La prima corsa si dovrebbe svolgere, come detto, il 4 febbraio, con partenza dalla stazione di Milano Centrale alle 20.30 ed arrivo poco dopo le 3.30 di notte a Pescara Centrale. Nel senso inverso il ritorno dovrebbe avvenire il giorno successivo, il 5 febbraio, con partenza dalla stazione del capoluogo alle 15.54 ed arrivo a Milano Centrale alle 23.30.
Le corse prova dovrebbero ripetersi in maniera simile anche nei giorni successivi con partenze da Milano il 7, l'11 e il 14 febbraio e ritorno sempre il giorno successivo.
La nuova livrea lascia pensare che il "passaggio" al segmento Frecciargento sia intanto stato deciso, così come il fatto che i convogli circoleranno almeno nella prima fase sulla dorsale Adriatica tra Milano e Lecce.
Foto Federico Gianni


