"Se tornare indietro costa come andare avanti, io sono per andare avanti". Sono le parole del ministro Matteo Salvini in visita al cantiere di Chiomonte.
La notizia è stata riportata dal sito Repubblica.it.
Il ministro Salvini ha parlato di "opera utile" che però "può essere rivista, si può ridurre l'impatto ambientale ma è un'opera che serve" in quanto "toglie un milione di tir dalle autostrade, toglie inquinamento con tonnellate di Co2 in meno nell'aria".
Salvini (primo Ministro del Governo giallo-verde a visitare i cantieri TAV in Piemonte) ha poi toccato la questione della famosa analisi costi-benefici, affermando di non averla ancora vista e di essere curioso del contenuto.
Sull'argomento aveva parlato anche il premier Giuseppe Conte, assicurando che i cantieri non si sono in realtà mai interrotti.
Sempre Repubblica.it riporta alcune parole di Di Maio sull'argomento: "Io non vado a Chiomonte perché ancora non è stato scavato un solo centimetro del tunnel dove deve passare il treno, c'è un tunnel geognostico che sta andando avanti da anni. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta, è un mai iniziato".
La vicenda, ne siamo certi, è destinata a continuare ancora molto molto tempo: Ferrovie.Info la seguirà senza sosta, aggiornando i lettori su questa grande opera al centro del futuro (politico e non) del Paese.


