Il Consiglio comunale di Bagnacavallo (RA) ha espresso parere favorevole al progetto definitivo delle opere di collegamento viario tra la strada provinciale Naviglio e la strada provinciale San Vitale, che consentiranno la definitiva chiusura del passaggio a livello di via Naviglio.

Il progetto, illustrato da Giovanni Tamburo di Rete Ferroviaria Italiana e Fabio Minghini, capo Area tecnica del Comune di Bagnacavallo, prevede circa un chilometro di nuova viabilità per il collegamento – attraverso tre nuove rotatorie e un sottopasso ferroviario carrabile e ciclo-pedonale - della strada provinciale San Vitale con l’area produttiva posta sulla provinciale Naviglio.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni per il "fondamentale progetto studiato per risolvere il grave problema di viabilità che da tempo affligge il territorio comunale e non soltanto. Progetto realizzato grazie alla collaborazione e all’impegno, anche economico, di RFI, Regione e Provincia assieme al Comune".

L’intervento, del valore di oltre 12 milioni di euro, sarà infatti realizzato da RFI e co-finanziato da Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, RFI e Comune di Bagnacavallo.

Questi i tempi previsti per la realizzazione delle opere: nel corso del 2019 verrà indetta la gara per l’appalto integrato ed entro la metà del 2020 è previsto l’inizio dei lavori, con conclusione alla fine del 2021.

Foto FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!