Ancora in attesa del responso della Commissione incaricata sull’analisi costi-benefici, prosegue nel nostro Paese il dibattito sulla TAV Torino-Lione.
“La prossima settimana sarò a Chiomonte al fianco delle forze dell’ordine e a ribadire che i numeri in mio possesso dicono che l’opera va completata, che serve all’Italia, che sono maggiori i costi per sospenderla rispetto ad ultimarla.
Poi ci confronteremo serenamente all’interno del governo. Io ho dei numeri forniti da alcuni tecnici ma aspetto di leggere i numeri della commissione”. Queste le dichiarazioni rilasciate oggi dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ribadisce quindi il suo sì alla TAV.
Immediata la replica della componente M5S del Governo tramite le dichiarazioni del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, in visita oggi a Pioltello per l’anniversario della tragedia ferroviaria del 25 gennaio 2018.
La più grande opera è “evitare altre morti di Stato per incidenti per cattiva manutenzione” ha detto Toninelli, aggiungendo che avrebbe voluto vedere Salvini nella zona.