Lo scorso 17 gennaio Stadler ha annunciato di aver ricevuto un ordine dalle ferrovie nazionali bielorusse BC per altri 10 convogli Flirt.

Gli EMU Flirt a cinque elementi con scartamento da 1520 mm, saranno consegnati nel 2020 e si andranno ad aggiungere a una flotta esistente di 18 convogli forniti in vari lotti a partire dal 2010.

I convogli che, saranno destinati ai servizi interregionali, avranno una velocità massima di 160 km /h, e saranno dotati di Wi-Fi e di un ripetitore del segnale del telefono cellulare. Sarà inoltre installato uno strumento di monitoraggio delle condizioni in tempo reale in grado di ritrasmettere i dati ai depositi di BC.

I convogli si aggiungeranno ai Flirt a sette elementi già in servizio per BC sulla sua linea centrale interurbana Minsk-Hobel.

Lunghi 93 m e larghi 3480 mm, saranno dotati di 16 sedili di prima classe e 244 di seconda classe. I servizi di prima classe includeranno sedili regolabili individualmente, tapparelle elettriche, un’area per i bagagli e il guardaroba.

I posti a sedere di seconda classe saranno offerti in disposizione 3 + 2, e sarà fornito uno spazio multiuso per i passeggeri con bagagli voluminosi, carrozzine o sedie a rotelle. Ogni treno avrà tre servizi igienici, di cui uno progettato per persone con mobilità ridotta.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!