Ci sono grandi progetti attorno alla stazione di Avellino, dopo la firma per il "rilancio" tra Comune, Regione Campania e Ferrovie dello Stato avvenuta a maggio.
Tra i piani in programma c'è la rinascita della stazione di Borgo Ferrovia per assecondare la sua vocazione turistica come tappa della linea storica Avellino - Rocchetta.
Tra l'altro, l'obiettivo sarebbe quello di farla diventare un punto di interscambio regionale permettendo ai turisti di poter raggiungere la città tramite binari.
Nel protocollo firmato a maggio 2018 c'è il progetto di affiancare all'elettrificazione della Benevento – Avellino – Salerno la realizzazione di un polo intermodale per lo scambio del trasporto ferro – gomma (finanziato da RFI).
Altri lavori sono previsti attorno alle "Officine Irpine", che dovrebbe diventare la nuova stazione turistica Avellino- Rocchetta.
A fianco della stazione ferroviaria sorgerà un Infopoint per turisti, mentre poco distante sorgerà anche un'area per la mostra di modelli e treni in scala, in collaborazione con il Museo di Pietrarsa.


