Ci sono grandi progetti attorno alla stazione di Avellino, dopo la firma per il "rilancio" tra Comune, Regione Campania e Ferrovie dello Stato avvenuta a maggio.

Tra i piani in programma c'è la rinascita della stazione di Borgo Ferrovia per assecondare la sua vocazione turistica come tappa della linea storica Avellino - Rocchetta.
Tra l'altro, l'obiettivo sarebbe quello di farla diventare un punto di interscambio regionale permettendo ai turisti di poter raggiungere la città tramite binari.

 

Nel protocollo firmato a maggio 2018 c'è il progetto di affiancare all'elettrificazione della Benevento – Avellino – Salerno la realizzazione di un polo intermodale per lo scambio del trasporto ferro – gomma (finanziato da RFI).  

Altri lavori sono previsti attorno alle "Officine Irpine", che dovrebbe diventare la nuova stazione turistica Avellino- Rocchetta.

A fianco della stazione ferroviaria sorgerà un Infopoint per turisti, mentre poco distante sorgerà anche un'area per la mostra di modelli e treni in scala, in collaborazione con il Museo di Pietrarsa.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!