Curioso viaggio quello che ha interessato un Frecciabianca nei giorni scorsi.

Lo scorso 10 gennaio l'8851 Ravenna - Roma è stato soppresso per mancanza di materiale a causa di un guasto all'ETR 460 n.22.

Il convoglio per tornare a Roma ha fatto prima tappa fino a Falconara. Quindi è stata inviata la E.403.022 in livrea XMPR che è ripartita col treno dalla stazione marchigiana il giorno successivo allorquando sarebbe dovuto arrivare a Roma nella tarda serata ma forse per la limitazione a 100 km/h, forse per problemi di ricevimento a Roma Termini, il venerdì ha terminato la sua corsa a Orte.

La stessa è ripresa quindi nel pomeriggio di sabato, con l'insolito invio che ha mosso dopo pranzo e molto lentamente è giunto nella Capitale utilizzando ovviamente la Linea Lenta.

Un insolito viaggio di tre giorni, dunque, con il treno che ora sarà verosimilmente rimesso in ordine di marcia per riprendere il servizio regolare nel più breve tempo possibile.

Foto e video, opera di Lorenzo Pallotta, ritraggono il curioso convoglio in transito nella stazione di Piana Bella di Montelibretti, alle porte di Roma.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!