Si terrà sabato 12 gennaio a Perugia, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, la conferenza pubblica “Non Fermate il Treno! Il punto sulle Ferrovie in Umbria”.
Servizi e disservizi ferroviari in Umbria, e Centro Italia, salti di qualità e progetti per il futuro, punti oscuri e certezze: la parola ai protagonisti e agli esperti. L’incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Perugia e organizzato con collaborazione del gruppo editoriale Agenzia Stampa Italia, si terrà alle ore 16:00.
La conferenza sarà occasione di incontro tra gli esperti, ed i tecnici del settore, ma soprattutto, sarà un’occasione per tutti gli umbri di conoscere lo stato del trasporto ferroviario nella loro Regione, e di confrontarsi, dando un’utile spunto di riflessione da parte di chi il treno lo utilizza ogni giorno, o vorrebbe poterlo fare.
Alla conferenza interverranno Giuseppe Chianella, Assessore regionale ai trasporti, Diego Zurli, ex-tecnico dirigente regionale, Carlo Reali, dell’associazione “Il Mosaico”, Enzo Benda, di Confconsumatori, Edoardo Desiderio, esperto di marketing del Gruppo ASI. Introduce e modera il giornalista Alexandru Rares Cenusa.
Sono inoltre previsti ulteriori interventi tra i quali quello del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e del segretario generale della Cisl Fit, Gianni Martifagni.