Le proteste degli utenti della tratta Bologna-Ravenna dopo la soppressione di alcuni treni attuata con l’orario invernale hanno alla fine avuto la meglio.

Da oggi a Ozzano ci sono due fermate in più rispetto al nuovo orario entrato in vigore lo scorso 10 dicembre. Nel dettaglio, il treno regionale 2920 per Bologna ora ferma anche a Ozzano (alle 7.16), e a San Lazzaro di Savena, per arrivare a Bologna alle 7.32.

In un lungo post sul suo profilo Facebook il sindaco di Ozzano, Luca Lelli, commenta: “Questa è una novità assoluta che va a colmare un “buco” tra le altre due corse del mattino (6.59 e 7.47) verso il capoluogo. Ripristinata invece, la fermata del regionale veloce da Bologna (partenza alle 17.32) ad Ozzano alle 17.41".

"Questa modifica riduce il disagio indotto dalla cancellazione di due delle quattro fermate in città nell’orario di punta del pomeriggio introdotto a dicembre. Ringrazio i colleghi sindaci di San Lazzaro e Castel San Pietro (oltre alla consigliera regionale Francesca Marchetti) con i quali abbiamo avanzato le richieste, e l’assessore regionale Raffaele Donini che ci ha ascoltati ed è riuscito, nei margini a disposizione, a darci una risposta in tempi brevi”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!