Episodio curioso ma non troppo isolato quello che è accaduto ieri a Modena.

Il bimbo di una coppia è rimasto infatti accidentalmente solo sui binari mentre i genitori si allontanavano velocemente a bordo del treno.

La dinamica, in realtà, è ancora più complessa. Da quanto emerso, risulta infatti che i coniugi si sono recati in stazione, affinché la mamma del bambino prendesse il treno per Bologna. Mamma e papà, insieme al figlioletto seduto nel passeggino hanno quindi raggiunto i binari e atteso insieme l’arrivo del convoglio. Una volta che il treno si è fermato la donna è salita a bordo seguita dal compagno che è salito a sua volta per aiutarla a trasportare il bagaglio.

Sfortunatamente devono essersela presa troppo comoda visto che le porte si sono chiuse lasciando il bambino solo, sul marciapiede.

Fortunatamente l’immediato intervento degli agenti della Polfer ha evitato il peggio: il personale si è preso cura del piccolo poco dopo, rassicurandolo fino al ritorno di mamma e papà. Mentre questo accadeva, i genitori hanno iniziato a gridare chiedendo di poter fermare il convoglio, ormai partito - però - in direzione Bologna.

Subito l’uomo ha avvisato il personale presente che, una manciata di secondi dopo, si è messo in contatto con la Polfer. Il piccolo, rimasto solo e a pochi passi dai binari è stato subito intercettato dagli agenti e posto in salvo, al sicuro e lontano dal passaggio dei treni. 

I genitori hanno quindi dovuto attendere di arrivare a Bologna per poter tornare indietro. Una volta fermo il convoglio, quindi, la coppia è salita a bordo di un nuovo treno per tornare il più velocemente possibile dal proprio bambino.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!