Il fatto è successo ieri sera in Toscana, tra Pontassieve e Figline Valdarno, su un regionale. I Carabinieri però non hanno potuto prendere provvedimenti.

È accaduto ben due volte: alcuni ragazzini hanno azionato il freno d'emergenza del treno regionale tra Firenze e Arezzo, costringendolo a fermarsi e a fare ritardo. La notizia è stata riportata dall'edizione fiorentina di La Repubblica.

I ferrovieri a bordo, dopo il secondo stop, hanno avvertito i Carabinieri, che sono intervenuti a bordo alla prima stazione utile.

I militari hanno individuato alcuni ragazzi a bordo della carrozza da dove è stato azionato il freno di emergenza.
Secondo quanto raccontato dai sospetti, il freno sarebbe stato tirato da un altro gruppo di giovani, nel frattempo sparito dalla vista.

Vera o falsa che fosse, i Carabinieri non hanno potuto verificare la veridicità di quanto detto dai ragazzini in quanto sul vagone non erano presenti telecamere di videosorveglianza attive.

Gli autori al momento restano ignoti.

Limpidi come l'acqua, invece, i disagi per i passeggeri del regionale 23426 Arezzo - Firenze Santa Maria Novella, che è giunto a destino con 30 minuti di ritardo.

A catena però, sono stati anche altri sulla tratta a subire ritardi per questa doppia bravata.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!