Il deputato nazionale del M5S Paolo Ficara, annuncia l’avvio dei lavori per la realizzazione della lungamente attesa fermata di Bicocca, lungo la ferrovia Siracusa-Catania.
Si tratterebbe della fermata da utilizzare per arrivare in aeroporto utilizzando il treno. Gli ultimi 800 metri circa che separano Bicocca da Fontanarossa saranno coperti da bus navetta messi a disposizione da Sac, la società che si occupa della gestion dello scalo aereo.
“I lavori sono stati finalmente consegnati da RFI, dopo una procedura interna di affidamento che ha permesso di velocizzare i tempi“, spiega il parlamentare. “La consegna formale è avvenuta lo scorso mese, adesso inizieranno i lavori veri e propri. Dureranno circa 400 giorni, quindi entro il primo semestre del 2020 saranno completati. Il costo dell’intervento, circa 5 milioni, è a carico di RFI. È una buona notizia per i tanti siciliani e turisti che potranno utilizzare come mezzo di trasporto il treno per raggiungere, una volta a Catania, Siracusa o altre mete”.