Dalle ore 12.25 alle 15.15 è stata sospesa la circolazione fra Pont Saint Martin e Settimo Tavagnasco, sulla linea Chivasso-Ivrea-Aosta, in seguito di un investimento mortale nei pressi di Quincinetto.

Immediato l'intervento di Polfer, 118 e tecnici RFI. E’ stato immediatamente attivato da Trenitalia un servizio di autobus sostitutivi fra Pont Saint Martin e Ivrea, e i viaggiatori presenti a bordo del treno coinvolto nell’investimento hanno potuto proseguire il viaggio.

Sono in corso le indagini sulla dinamica dell’accaduto, e al momento non è esclusa alcuna ipotesi anche se la più probabile sarebbe quella di un suicidio. Inutili i soccorsi del 118, la persona investita dal convoglio è morta sul colpo.

Intorno alle 15.15, in seguito al nulla osta dell'autorità Giudiziaria, è stato riattivato il traffico ferroviario fra Ivrea e Pont Saint Martin.

Durante l'interruzione quattro Regionali hanno registrato fino a 30 minuti di ritardo, mentre nove convogli sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!