Dalle ore 12.25 alle 15.15 è stata sospesa la circolazione fra Pont Saint Martin e Settimo Tavagnasco, sulla linea Chivasso-Ivrea-Aosta, in seguito di un investimento mortale nei pressi di Quincinetto.
Immediato l'intervento di Polfer, 118 e tecnici RFI. E’ stato immediatamente attivato da Trenitalia un servizio di autobus sostitutivi fra Pont Saint Martin e Ivrea, e i viaggiatori presenti a bordo del treno coinvolto nell’investimento hanno potuto proseguire il viaggio.
Sono in corso le indagini sulla dinamica dell’accaduto, e al momento non è esclusa alcuna ipotesi anche se la più probabile sarebbe quella di un suicidio. Inutili i soccorsi del 118, la persona investita dal convoglio è morta sul colpo.
Intorno alle 15.15, in seguito al nulla osta dell'autorità Giudiziaria, è stato riattivato il traffico ferroviario fra Ivrea e Pont Saint Martin.
Durante l'interruzione quattro Regionali hanno registrato fino a 30 minuti di ritardo, mentre nove convogli sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.