MÁV-Start, la società di trasporto passeggeri delle ferrovie statali ungheresi (MÁV) ha firmato un contratto biennale con le ferrovie federali austriache (ÖBB) e la società di manutenzione e produzione di materiale rotabile ungherese MÁV Vagon per la revisione di metà vita della sua flotta di 10 EMU Talent Gruppo 425.
I treni sono stati acquistati da Bombardier nel 2006 dopo che ÖBB ha deciso di ridurre il suo ordine. ÖBB, del resto, gestisce una vasta flotta di EMU Talent (Gruppi 4023/4024/4124) per i servizi regionali in Austria.
I treni MÁV-Start sono utilizzati sui treni EuRegio tra Vienna e Györ, ma la maggior parte della flotta è fuori servizio a causa di guasti tecnici ai dischi dei freni che sarebbero soggetti a rapida usura.
La flotta è stata gestita da Stadler nel 2011-2017, ma da allora non è stato concesso alcun nuovo contratto di manutenzione.
ÖBB e MÁV Vagon effettueranno un'importante revisione su tutti e 10 i treni, comprese le modifiche a sistemi e apparecchiature mal funzionanti e modifiche per rendere possibile una manutenzione semplice ed economica.
Allo stesso tempo, i veicoli saranno ridipinti nella livrea bianca, blu e gialla ora divenuta quella standard per le EMU MÁV-Start.
Dopo le modifiche, la disponibilità della flotta dovrebbe raggiungere l'80/90% entro la fine del 2020.


