Il matrimonio ferroviario tra Genova e la Svizzera sembra proprio che si debba fare.
Il Comune di Genova sarà presente, grazie alla collaborazione con Enit Zurigo, alla Giornata Internazionale dei Treni che si svolgerà a Zurigo domani 23 novembre.
Durante la giornata, alla quale si prevede parteciperanno oltre 10 mila persone, verranno inaugurati i tre nuovi treni ICE4 (Germania-Svizzera), TGV 2N2 (Francia-Svizzera) e Giruno, che secondo alcune indiscrezioni sarà destinato a effettuare già dal 2020 il collegamento giornaliero Genova-Zurigo.
“La giornata di Zurigo - ha anticipato l’assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero - sarà una nuova occasione per rinsaldare la collaborazione e la conoscenza reciproca con la Svizzera, che in un’ottica di marketing turistico rappresenta per Genova un target ideale.
È la tappa successiva all’incontro che, due settimane fa, ha portato a Genova per un educational una delegazione di giornalisti e operatori turistici, tra i quali Matteo Spiller, il rappresentante delle ferrovie SBB, con il quale abbiamo anticipato gli scenari che il collegamento giornaliero con Zurigo potrà offrire, con vantaggi per entrambe le città”.