Lo stabilimento Tver di Transmashholding produrrà un lotto pilota di carrozze passeggeri 61-4517 e 61-4516 che opereranno in coppia, un concetto che viene implementato in Russia per la prima volta.
Le consegne dovrebbero iniziare a settembre. Una carrozza per ogni coppia avrà il compartimento dell'operatore con vari servizi tra cui un frigorifero e un forno a microonde. L'altro vagone utilizzerà lo spazio per una "zona di comodità" con distributori automatici di cibo e bevande. Le vetture avranno intercomunicanti a tenuta di pressione, oltre a una doccia e un depuratore d'acqua in quello che TMH ha dichiarato essere il primo caso per una vettura russa per traffico di massa.
Gli scompartimenti passeggeri nella vettura Tipo 61-4517 avranno tavoli pieghevoli e cassette di sicurezza personali, con cuccette inferiori che pieghevoli per diventare sedili con poggiatesta e cuccette superiori che si piegano a filo con il muro per non occupare spazio. I sedili della carrozza Tipo 61-4516 saranno dotati di tende e prese USB.
Le funzioni di accessibilità includeranno porte con pulsanti facili da raggiungere e passerelle accessibili.
TMH Tver sta inoltre sviluppando un prototipo di carrozza Tipo 61-4529 per l'equipaggio che offre nuove opzioni di design per RZD.


