Secondo quanto riferisce il Comitato pendolari di Piacenza sulla sua pagina Facebook un treno merci sarebbe sviato pochi minuti fa sul ponte tra Piacenza e San Rocco.
Un treno Rock è fermo accanto al convoglio appena deragliato. Un pendolare riferisce: «Stiamo cercando di portarci lentamente avanti perché mezzo treno è ancora sul ponte».
Un altro passeggero scrive sempre su Facebook: «Non è successo nulla alle persone ma stiamo aspettando la Polfer perché ci faccia scendere a piedi». «Ero sull’ultima carrozza - racconta un altro pendolare - e ho sentito un gran colpo e il treno ha sobbalzato un pochino, poi ci siamo fermati».
RFI rende noto che c’è stato un «contatto fra un treno merci e un treno regionale. Nessuno è rimasto ferito e la circolazione è interrotta sulla linea convenzionale fra Piacenza e Codogno». Nessuna ripercussione sull’Alta Velocità.
Da quanto abbiamo appreso il Regionale 2281 avrebbe urtato il treno merci 56312 sviato di Mercitalia Rail. FS rende noto che il carro sviato non è del Polo Mercitalia.
Foto da Facebook