Secondo quanto riferisce il Comitato pendolari di Piacenza sulla sua pagina Facebook un treno merci sarebbe sviato pochi minuti fa sul ponte tra Piacenza e San Rocco.

Un treno Rock è fermo accanto al convoglio appena deragliato. Un pendolare riferisce: «Stiamo cercando di portarci lentamente avanti perché mezzo treno è ancora sul ponte».

Un altro passeggero scrive sempre su Facebook: «Non è successo nulla alle persone ma stiamo aspettando la Polfer perché ci faccia scendere a piedi». «Ero sull’ultima carrozza - racconta un altro pendolare - e ho sentito un gran colpo e il treno ha sobbalzato un pochino, poi ci siamo fermati».

RFI rende noto che c’è stato un «contatto fra un treno merci e un treno regionale. Nessuno è rimasto ferito e la circolazione è interrotta sulla linea convenzionale fra Piacenza e Codogno». Nessuna ripercussione sull’Alta Velocità.

Da quanto abbiamo appreso il Regionale 2281 avrebbe urtato il treno merci 56312 sviato di Mercitalia Rail. FS rende noto che il carro sviato non è del Polo Mercitalia.

Foto da Facebook

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!