Il presidente del Consiglio nazionale Wolfgang Sobotka e il CEO di ÖBB Andreas Matthä hanno battezzato ieri una nova Taurus nella principale stazione ferroviaria di Vienna.
La locomotiva ÖBB "Demokratie in Bewegung" (Democrazia in movimento) è stata dotata di un particolare design raffigurante il parlamento austriaco e circolerà sui binari di tutta la nazione da ora in poi.
"Questa locomotiva speciale rappresenta un contributo importante per rendere le persone ancora più vicine ai valori della democrazia e mostrare loro anche i risultati di ÖBB", ha sottolineato Andreas Matthä. "È nel nostro DNA come società ferroviaria che collega persone e mercati, proprio come il Parlamento che unisce persone e democrazia".
"La locomotiva sarà regolarmente in circolazione in Austria e nei paesi vicini - alla testa di uno dei nostri 6.000 treni circolanti al giorno", ha continuato Matthä.
Nel dettaglio, la macchina è la 1116 200 che ha già indossato la livrea commemorativa per il Semmering e che da ultima aveva la cromia Railjet.
Foto ÖBB


