È stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero dei dipendenti del Gruppo FS Italiane in adesione a uno sciopero generale: dalla mezzanotte alle ore 21.00 di venerdì 29 novembre.
Non sono previste modifiche alla circolazione di Frecce e treni a lunga percorrenza. Garantito il collegamento tra Roma Termini e Fiumicino aeroporto con il Leonardo Express o con bus sostitutivi.
Per i treni regionali è possibile consultare la sezione Servizi minimi garantiti in caso di sciopero del sito Trenitalia.
Possibili criticità anche per i convogli di Italo.
In vista della proclamazione di sciopero previsto dalle ore 00:00 alle ore 21:00 del giorno 29 novembre 2019, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori, Italo pubblica la lista dei treni garantiti.
Per quanto riguarda Trenord saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".
Relativamente all'inizio dello sciopero, arriveranno a destinazione finale i treni con partenza prevista prima delle 00.00 del 29 novembre e arrivo a termine corsa entro le 01.00.
Per quanto riguarda il Malpensa Express in caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi "no-stop" [senza fermate intermedie] limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Stabio".
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 [accanto alla stazione Cadorna].
Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord cliccare qui.