È stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero dei dipendenti del Gruppo FS Italiane in adesione a uno sciopero generale: dalla mezzanotte alle ore 21.00 di venerdì 29 novembre.

Non sono previste modifiche alla circolazione di Frecce e treni a lunga percorrenza. Garantito il collegamento tra Roma Termini e Fiumicino aeroporto con il Leonardo Express o con bus sostitutivi.

Per i treni regionali è possibile consultare la sezione Servizi minimi garantiti in caso di sciopero del sito Trenitalia.

Possibili criticità anche per i convogli di Italo.

In vista della proclamazione di sciopero previsto dalle ore 00:00 alle ore 21:00 del giorno 29 novembre 2019, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori, Italo pubblica la lista dei treni garantiti.

Per quanto riguarda Trenord saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".

Relativamente all'inizio dello sciopero, arriveranno a destinazione finale i treni con partenza prevista prima delle 00.00 del 29 novembre e arrivo a termine corsa entro le 01.00.

Per quanto riguarda il Malpensa Express in caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi "no-stop" [senza fermate intermedie] limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Stabio".
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 [accanto alla stazione Cadorna].

Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord cliccare qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!