Importante manifestazione quella di sabato scorso a Zurigo.
In occasione del battesimo dell'ICE 4, Michael Peterson, presidente del consiglio di amministrazione DB Fernverkehr, ha dichiarato: "I nostri treni ICE per la Svizzera godono di una crescente popolarità ormai da anni. Negli ultimi cinque, il numero di viaggiatori è aumentato di oltre il 25%. L'ICE Zürichsee porterà avanti questa storia di successo".
Peterson ha proseguito: "Un nuovo ICE 4 arriva attualmente ogni tre settimane. Con l'ammodernamento della flotta a lungo raggio, continueremo ad aumentare la capacità e il comfort del trasporto ferroviario nei prossimi anni. In questo modo, vogliamo promuovere l'inversione di tendenza, poiché i viaggi in treno sono una protezione attiva del clima".
L'ICE 4 offre molto spazio per i bagagli, un'elegante area ristorante e un nuovo tipo di illuminazione con piacevoli colori chiari, adattati all'ora del giorno. Per la prima volta, inoltre, si possono caricare le biciclette.
L'area familiare più ampia e lo scomparto per bambini riprogettato rendono i viaggi per le famiglie ancora più rilassanti. Inoltre, l'ICE 4 stabilisce nuovi standard per i viaggi senza barriere, inclusi quattro spazi per sedie a rotelle e un sistema di guida tattile.
Il nome di battesimo Zürichsee è attaccato alla sulle vetture di testa da entrambi i lati del veicolo. Alle 17:55 del 15 dicembre, l'ICE 4 partirà ad Amburgo Altona per il suo primo viaggio alla volta di Coira, in Svizzera.
Foto Deutsche Bahn AG