I viaggiatori italiani possono consolarsi, i tempi di attesa biblici in caso di gusti ci sono anche in Svizzera.
Nella giornata di ieri un problema tecnico ha bloccato per diverse ore un Eurocity proveniente da Milano e diretto a Zurigo nei pressi di Sihlbrugg.
I 600 passeggeri a bordo del treno hanno dovuto essere trasferiti su un altro mezzo, mentre la tratta che collega Zugo e Thalwil è stata inagibile per diverse ore. L'Eurocity, composto da un ETR 610 di Trenitalia, si è bloccato poco prima delle 19.00 quando - secondo quanto riferito da FFS - due pantografi per motivi sconosciuti si sono impigliati nella linea aerea.
Prima di poter di nuovo muovere il treno e trasferire i 600 passeggeri a bordo, è stato ovviamente necessario mettere in sicurezza la linea di contatto, motivo per cui le operazioni si sono protratte per diverso tempo.
Solo una volta svolte queste mansioni i passeggeri sono potuti salire su un treno sostitutivo che dalla stazione di Sihlbrugg li ha condotti a Zurigo dove sono giunti con tre ore e mezza di ritardo.
La riparazione della linea aerea è durata tutta la notte, mentre il treno è stato trasportato momentaneamente a Rotkreuz e successivamente sarà riconsegnato a Trenitalia.
Il traffico sulla tratta interessata dovrebbe riprendere in mattinata.