Pochi minuti prima della mezzanotte, una coppia di turisti francesi stava camminando lungo i binari nei pressi di Porto Marghera, forse nell'errata convinzione dell’assenza di convogli in transito a quell'ora.
Proprio in quel momento però è sopraggiunto un treno vuoto che stava lentamente rientrando al deposito. Inevitabile l’impatto.
Stando alla prima ricostruzione, i due giovani sarebbero stati colpiti di striscio da una delle carrozze centrali del convoglio in manovra verso la rimessa. Sul posto sono subito giunti i Vigili del fuoco che con i paramedici del 118 hanno soccorso i due turisti francesi.
Nell'impatto, il ragazzo è rimasto gravemente ferito. Stabilizzato sul posto dai sanitari, è stato subito trasferito in ospedale, mentre la sua compagna è stata colpita in maniera più lieve.
Escluso il coinvolgimento di altre persone da parte dei Vigili del fuoco, nella notte sono stati effettuati tutti i rilievi del caso. Sul posto è arrivata anche la Polfer per svolgere ulteriori analisi e per cercare di ricostruire quanto accaduto.