Pochi minuti prima della mezzanotte, una coppia di turisti francesi stava camminando lungo i binari nei pressi di Porto Marghera, forse nell'errata convinzione dell’assenza di convogli in transito a quell'ora.

Proprio in quel momento però è sopraggiunto un treno vuoto che stava lentamente rientrando al deposito. Inevitabile l’impatto.

Stando alla prima ricostruzione, i due giovani sarebbero stati colpiti di striscio da una delle carrozze centrali del convoglio in manovra verso la rimessa. Sul posto sono subito giunti i Vigili del fuoco che con i paramedici del 118 hanno soccorso i due turisti francesi.

Nell'impatto, il ragazzo è rimasto gravemente ferito. Stabilizzato sul posto dai sanitari, è stato subito trasferito in ospedale, mentre la sua compagna è stata colpita in maniera più lieve.

Escluso il coinvolgimento di altre persone da parte dei Vigili del fuoco, nella notte sono stati effettuati tutti i rilievi del caso. Sul posto è arrivata anche la Polfer per svolgere ulteriori analisi e per cercare di ricostruire quanto accaduto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!