Non capita spesso di vedere convogli così particolari sulla linea Ravenna-Rimini ma giovedì c'è stata una tripla piuttosto particolare.
Il 14 novembre scorso, infatti, a causa di un guasto al Regionale 1775 Suzzara-Rimini di Tper, lo stesso è stato limitato a Ravenna, in attesa dell'arrivo di un mezzo di soccorso da Ferrara.
Dopo circa 3 ore è quindi stata inviata la ALn 668.017, che ha poi trainato il rimorchio Ln 880.032 e la ALn 668.015 che componevano il Regionale, da Ravenna a Rimini.
Nel pomeriggio questa tripla "straordinaria" è quindi ritornata indietro come Regionale 1774 Rimini - Suzzara.
In un mondo di Jazz, Rock e Pop dalle composizioni bloccate, non male vedere ancora automotrici "storiche" e rimorchi muoversi sui binari romagnoli, peraltro con la loro particolare livrea "cocomero".
Se vogliamo un "rimasuglio" di una ferrovia che sta sparendo e che aveva sicuramente dei difetti ma anche dei pregi come la versatilità, visto come è stato risolto il guasto.
In foto e video, opera di Akiem483, è possibile sentire l’annuncio e vedere l’arrivo e la partenza proprio del Regionale 1774 dalla stazione di Cervia.