In un post sulla sua pagina Facebook, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli denuncia con un eloquente video, il comportamento di alcuni giovani su un convoglio della Circumvesuviana.

Scrive Borrelli: “Ci è stato segnalato un video, realizzato a bordo di un treno della Circumvesuviana, che mostra un gruppo di ragazzi che, in prossimità delle porte, si intrattiene a fumare e arrampicarsi sui sostegni".

"Il video mostra tutta la maleducazione del gruppo di giovani, simbolo dei fenomeni di inciviltà che si verificano continuamente a bordo dei convogli del trasporto pubblico locale. Sopraffazione e cattiva educazione sono oramai la regola e rendono la vita impossibile agli altri viaggiatori”.

 

“Casi del genere – prosegue Borrelli – sono pienamente rappresentativi della necessità di intensificare i controlli a bordo dei treni che, purtroppo, sono troppo spesso una zona franca dove tutto è permesso. Occorre intensificare i controlli e punire con severità i trasgressori del divieto di fumo".

 

"Chi viaggia a bordo di un treno ha tutto il diritto di non essere ammorbato con il fumo delle sigarette”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!