Si sta svolgendo in questi giorni a Genova un educational che potrebbe portare a un nuovo collegamento ferroviario internazionale.
Protagoniste le ferrovie svizzere SBB, in rappresentanza delle quali è presente Matteo Spiller, responsabile per il mercato italiano di SBB, che incontrerà nei prossimi giorni l’assessore Laura Gaggero in visto di un prossimo lancio di un collegamento diretto Zurigo – Genova.
«Abbiamo un dialogo aperto con SBB – dichiara Gaggero – e questa è un’ottima occasione per approfondire gli elementi che porteranno presto, ci auguriamo, al lancio di un servizio passeggeri diretto tra Genova e Zurigo. La sua realizzazione ci permetterebbe di elaborare strategie di marketing turismo davvero interessanti, visto che la Svizzera rappresenta un importante mercato, prioritario per Genova.
Siamo intenzionati a proseguire nei prossimi mesi con ulteriori ampliamenti delle tratte internazionali di connessione con Genova. Ci tengo a sottolineare – continua l’assessore – che questa azione si inserisce in una strategia di internazionalizzazione della promozione della città che ci ha visto protagonisti qualche settimana fa negli Stati Uniti in occasione del Columbus Day e in questa settimana a Londra dove abbiamo partecipato al World Travel Market, il principale evento mondiale dell’industria dei viaggi».