Ferrovie dello Stato Italiane, con FS International, è stata selezionata dal Ministero dei Trasporti Uruguaiano (Ministerio de Transporte y Obras Publicas - MTOP) per l’attività di Consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario “Ferrocarril Central”.

In particolare, FS International, attraverso l’utilizzo delle eterogenee e complementari competenze del Gruppo FS, sarà chiamata a effettuare una valutazione e validazione della progettazione di dettaglio. L’obbiettivo principale è confermare la fattibilità nei tempi e costi previsti, riducendo il rischio di contenziosi (tra il consorzio aggiudicatario, il progettista e l’appaltatore) e favorendo la piena soddisfazione del cliente. L’esecuzione del contratto avrà inizio a novembre.

Strutturato nella forma del Partenariato Pubblico-Privato (DBOT), il progetto “Ferrocarril Central” mira al recupero e all’upgrading della linea Montevideo-Paso de los Toros (circa 273 km), a prevalente uso merci. Sono previsti, tra gli altri, il rinnovo di binari, la riduzione delle pendenze, la fornitura di circuiti di passaggio e la costruzione di sezioni di nuovo allineamento.

Foto Administración de Ferrocarriles del Estado (AFE)

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!