Sono almeno 65 le persone morte in un violento incendio scoppiato su un treno passeggeri in Pakistan.
Il fatto è accaduto nei pressi della città di Liaquatpur, nella provincia orientale del Punjab. Secondo le prime frammentarie informazioni, il rogo sarebbe divampato quando una bomboletta di gas usato per cucinare il cibo è esplosa.
Al momento si conterebbero un centinaio di feriti, alcuni dei quali in condizioni molto gravi. Il primo ministro Imran Khan ha espresso il suo "profondo dolore per la perdita di vite preziose" e ha invitato le autorità a fornire "la migliore assistenza possibile" ai feriti.
"Il treno stava arrivando dalla città meridionale di Karachi a Lahore, ad est, quando è esploso un cilindro di carburante utilizzato dai passeggeri per cucinare la colazione", ha detto il ministro delle Ferrovie Shaikh Rashid Ahmed.
#Pakistan: At least 65 killed in massive fire on moving train after a canister exploded pic.twitter.com/vwPww9PRa7
— Doordarshan News (@DDNewsLive) October 31, 2019
L'incendio divampato ha distrutto tre carrozze del treno e secondo le prime dichiarazioni dei responsabili, alcune persone sarebbero morte quando sono saltati dal treno in movimento per sfuggire alle fiamme.
"Le persone che infilano le stufe sui treni per preparare i pasti durante i lunghi viaggi sono un problema comune", ha affermato il ministro Shaikh Rashid Ahmed.