Ieri pomeriggio la circolazione ferroviaria è rimasta sospesa per più di un’ora tra le stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa a causa di un incendio divampato nei pressi dei binari intorno alle 16.
Cinque treni regionali e un Frecciarossa sono rimasti fermi nella stazione di testa del nodo di Torino. Immediato sul posto l’intervento degli agenti della Polfer che hanno avviato le indagini, insieme con i colleghi della polizia scientifica, per capire quali siano state le cause del rogo divampato in un locale poco utilizzato all'altezza del bivio Crocetta.
Per ragioni di sicurezza la circolazione è stata sospesa sia sulla linea AV che sulla linea convenzionale, causando ritardi anche per le tratte Torino-Chivasso e Torino-Aosta.
Alle 17,15 è arrivato il nullaosta per far ripartire la linea. Fino a quel momento i passeggeri in arrivo a Torino sono scesi a Porta Susa, dove i treni hanno terminato la corsa, raggiungendo Porta Nuova con la metropolitana gratuitamente, usando il biglietto ferroviario. Hanno dovuto attendere, invece, il nullaosta quelli in partenza da Torino.