Il produttore polacco di veicoli ferroviari Pesa ha pubblicato un nuovo progetto delle EMU Elf.eu, che RegioJet ha ordinato per operare nella regione di Ústí nad Labem

La slide mostra anche una nuova combinazione di colori, ma secondo RegioJet essa non è definitiva.

La novità principale di questa nuova versione è il frontale, che in origine era molto più arrotondato. A prima vista, il nuovo treno è più vicino ai RegioPanter di Škoda Transportation in servizio da anni in Cechia e in Slovacchia.

Mentre il design dovrebbe essere definitivo, i colori probabilmente alla fine saranno diversi. "La soluzione cromatica delle unità Pesa Elf.eu per la regione di Ústí nad Labem è attualmente in fase di modifica. L'impressione proposta non è definitiva", ha dichiarato il portavoce di RegioJet Aleš Ondrůj. La regione di Ústí nad Labem richiede infatti che le compagnie di trasporto abbiano un colore verde a caratterizzarle.

La slide mostra anche la marcatura dei nuovi treni che apparterranno al Gruppo 654. RegioJet ha acquistato un totale di 7 di queste unità per oltre mezzo miliardo di corone. Pesa consegnerà i nuovi treni nella seconda metà del 2021 in modo che la loro piena operatività possa avvenire conformemente all'accordo tra RegioJet e la regione di Ústí nad Labem dal cambio di orario nel dicembre 2021. Fino ad allora, RegioJet viaggerà con treni Diesel più vecchi ex Deutsche Bahn.

La nuova EMU sarà utilizzata sui collegamenti regionali sulle linee U5, U7 e U13 e sui servizi aggiuntivi all'interno dell'agglomerato di Ústí nad Labem.

Foto RegioJet

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!