Sulla realizzazione della linea AV Torino-Lione, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non ha lasciato spazio ad altri dubbi.

Durante una conferenza stampa a Torino, il capo dell’esecutivo è tornato a parlare del destino del TAV, proprio al termine di una riunione con il sindaco del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, e ha dichiarato: “A questo punto il progetto prosegue e non ci sono spazi per rimetterlo in discussione. Non può essere interrotto”.

Approfondendo il tema, il premier ha risposto anche sull'eventualità della ricostituzione di un punto di controllo, sciolto la scorsa primavera dal precedente ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli: “Ricostruire l'Osservatorio sulla Torino-Lione? Questo lo vedremo”.

Incontrando i giornalisti in Comune nel capoluogo piemontese, Conte ha poi specificato che “il dossier TAV è stato affrontato dal precedente esecutivo con un processo molto trasparente”, permettendo in questo modo, secondo il primo ministro, la prosecuzione della realizzazione dell’opera.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!