Ancora un rinvio per il tribolato People Mover di Bologna.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il viaggio inaugurale con passeggeri a bordo continua ad accumulare ritardo sui tempi fissati e anche la data dei primi di novembre sembra sfumare.

Manca l’ultimo timbro, l’ultima firma, l’ultimissimo collaudo. Nessuno, fra gli addetti ai lavori, azzarda più una previsione. Ma è probabile che il primo biglietto sarà staccato – nella migliore delle ipotesi – a fine novembre. I più pessimisti, nei corridoi di Comune e Regione, spostano l’asticella addirittura a Natale.

A quanto risulta, manca un’ultima (?) visita della commissione ministeriale. Che, rientrata a Roma, dovrà quindi fare le proprie valutazioni. E, se tutto sarà in ordine, rilasciare l’agibilità.

A quel punto, la palla passerà a un altro ufficio ministeriale – l’Ustif, Ufficio speciale trasporti a impianti fissi – che avrà fino 30 giorni di tempo per rilasciare il Noe, il nulla osta all’esercizio. Bisognerà quindi aggiungere due settimane di pre-esercizio. Solo allora si potrà, finalmente, tagliare il nastro. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!