No, non è Lercio, ma qualcosa accaduta realmente nei giorni scorsi nella stazione di Saronno.

Un viaggiatore si è addormentato sul convoglio mentre stava rientrando a casa evidentemente stanco dopo una dura giornata di lavoro. Quando però si è svegliato era ormai notte fonda ed era rimasto chiuso nel treno nella stazione di Saronno con le porte bloccate.

All'uomo non è rimasto altro se non chiedere aiuto chiamando il 112 che ha mandato sul posto una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia locale. Era da poco passata l’una e mezza quando alla centrale operativa del Comando è scattato l’allarme con la richiesta di intervento in stazione.

Il passeggero, evidentemente dal sonno molto profondo, non si è accorto né della fermata né degli altri viaggiatori che nel frattempo era scesi dal convoglio. Una volta aperti gli occhi ha cercato di scendere trovando ovviamente tutto chiuso per evitare eventuali intrusioni.

Per fortuna tutto si è risolto velocemente con i che Carabinieri che hanno chiesto l’ausilio del personale ferroviario che ha provveduto ad aprire il treno e a liberare il passeggero. 

Resta da capire come mai nessuno abbia fatto il giro del convoglio per verificare se tutti i viaggiatori fossero scesi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!