A seguito di una dettagliata analisi delle necessità operative del Cliente e delle innovative caratteristiche tecniche della locomotiva, presso Expo Ferroviaria a Milano, è stata firmata una importante Lettera di Intenti e di collaborazione tra l’Operatore Ferroviario SANGRITANA SpA e VOSSLOH LOCOMOTIVES - IMATEQ Italia.

Oggetto dell’accordo è stata la prima locomotiva Diesel DE18 destinata al mercato ferroviario nazionale.

Proprio in questi giorni la locomotiva sarà trasferita dal sito di IMATEQ di Rivalta Scrivia (AL) presso l’anello di prova RFI di San Donato (BO), per sostenere le prove di autorizzazione al servizio (AMIS).

La locomotiva VOSSLOH DE18 “Italia” è il primo rotabile dotato di sistemi di sicurezza idonei e compatibili con tutte le linee nazionali (incluse AV), e ha caratteristiche tecniche adatte a soddisfare tutti i profili di missione richiesti dal mercato ferroviario (manovra, linea e soccorso).

IMATEQ Italia, società del Gruppo VOSSLOH LOCOMOTIVES, è responsabile della messa in servizio della locomotiva e sarà responsabile delle attività di service manutentivo su tutto il territorio nazionale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!