Alstom ha assegnato a Knorr-Bremse un contratto per la fornitura di sistemi di frenatura e riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per i treni AV di nuova generazione di SNCF.

Nel 2015 SNCF e Alstom hanno costituito una task force con fornitori scelti, tra cui Knorr-Bremse, per sviluppare i convogli Avelia Horizon a due piani nell'ambito del programma "TGV of the Future" dell'operatore. SNCF Mobilités ha confermato un ordine per 100 convogli a luglio 2018.

Il contratto relativo ai sistemi di frenatura e HVAC per i 100 convogli con opzione per altri è stato concluso, e Knorr-Bremse inizierà le consegne nel 2020.
I convogli dovrebbero entrare in servizio entro 10 anni ovvero dal 2023.

"La strategia di Knorr-Bremse e le attività di sviluppo del prodotto sono orientate verso bassi costi, efficienza energetica ed eco-efficienza", ha dichiarato il dott. Jürgen Wilder, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse responsabile della divisione Rail Vehicle Systems, dopo l’annuncio del contratto. "Siamo orgogliosi di partecipare a un progetto così importante e prestigioso come la nuova generazione di TGV".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!