Alstom ha assegnato a Knorr-Bremse un contratto per la fornitura di sistemi di frenatura e riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per i treni AV di nuova generazione di SNCF.
Nel 2015 SNCF e Alstom hanno costituito una task force con fornitori scelti, tra cui Knorr-Bremse, per sviluppare i convogli Avelia Horizon a due piani nell'ambito del programma "TGV of the Future" dell'operatore. SNCF Mobilités ha confermato un ordine per 100 convogli a luglio 2018.
Il contratto relativo ai sistemi di frenatura e HVAC per i 100 convogli con opzione per altri è stato concluso, e Knorr-Bremse inizierà le consegne nel 2020.
I convogli dovrebbero entrare in servizio entro 10 anni ovvero dal 2023.
"La strategia di Knorr-Bremse e le attività di sviluppo del prodotto sono orientate verso bassi costi, efficienza energetica ed eco-efficienza", ha dichiarato il dott. Jürgen Wilder, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse responsabile della divisione Rail Vehicle Systems, dopo l’annuncio del contratto. "Siamo orgogliosi di partecipare a un progetto così importante e prestigioso come la nuova generazione di TGV".


