Si torna alla normalità post estate con qualche difficoltà in Lombardia.
I temporali della notte hanno infatti provocato disagi su diverse linee ferroviarie mandandole del tutto in parte in tilt.
Soppressioni e ritardi sono segnalati in particolare sulla S9, Saronno-Seregno, peraltro oggetto di interventi di riqualificazione nel mese di agosto come nella stazione di Ceriano Laghetto e Solaro. Inoltre, ci sono problemi per molte direttrici per danni tra Milano Cadorna e Milano Bovisa.
Questo il comunicato ufficiale Trenord: “A causa dei danni provocati dal maltempo agli impianti, la circolazione è rallentata tra le stazioni di Milano Cadorna e di Milano Bovisa. I tecnici di Ferrovienord sono al lavoro per consentire il ripristino della circolazione. I treni potranno subire variazioni e cancellazioni”.
Questa mattina, inoltre, problemi anche per il materiale rotabile. L’S9 24108 è arrivato a Saronno con il pavimento di alcune vetture completamente ricoperto d’acqua. Un treno ha inoltre viaggiato con 61 minuti di ritardo a causa di un guasto a un altro treno che lo precedeva in linea e ne impediva la regolare partenza. Sono così scattate delle soppressioni parziali.


