Incubo sul treno: un ragazzino di 17 anni è stato aggredito con una bottiglia rotta e poi colpito più volte per 20 euro. La Polfer scongiura il peggio.

Ha dell'assurdo quanto accaduto sul treno Napoli - Caserta lo scorso giovedì.

Un uomo di 43 anni, pregiudicato campano, è stato arrestato dalla Polizia dopo la sua rapina ai danni di un ragazzino egiziano di 17 anni, minacciato e poi colpito con una bottiglia rotta

Chissà come sarebbe andata se la Polfer non fosse intervenuta prontamente a bordo treno, dopo che il 43enne si era accanito contro il giovane nonostante la rapina fosse andata a segno.

L'uomo ha avvicinato il giovane con una scusa e poi gli ha mostrato la bottiglia rotta quando erano vicini, intimandogli di dargli i soldi.

Recuperati 20 euro dal giovane impauritissimo, l'uomo ha comunque colpito il ragazzino inerme, che è stato salvato dalla Polfer fortunatamente in servizio a bordo proprio di quel convoglio. 

In stazione a Caserta il 43enne è stato arrestato, mentre il ragazzino è stato curato dai sanitari del 118 per le contusioni sofferte.

Un atto vile e violento, accaduto - ancora una volta - su un treno. Un plauso alla Polfer a bordo treno che è riuscita a salvare il giovane da un'aggressione ancor più terribile.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!