È successo mercoledì nella stazione di Olgiate Malgora. Dopo lo sfogo se ne è andato come niente fosse, poco prima dell'arrivo della Polfer.

La notizia è stata riportata dal giornaledilecco.it, grazie al racconto del sindaco di Olgiate Giovanni Battista Bernocco, che ha confermato la scena vista con i propri occhi.

Il pensionato, un habituè della stazione, ha inscenato una protesta contro i ritardi e i disagi degli ultimi giorni sulla rete Trenord.
Disagi, a quanto si è capito, di cui sono vittime i famigliari dell'uomo che per questo ha sfogato la sua rabbia con un gesto tanto eclatante quanto senza senso.

L'uomo è sceso in mezzo ai binari e ha iniziato ad urlare per alcuni minuti.
Qualcuno ha allertato la Polizia, ma prima che gli agenti arrivassero, l'uomo se ne era già andato brontolando. La circolazione è rimasta rallentata per qualche decina di minuti per poi tornare alla normalità.

Un gesto che oggettivamente che va preso per quel che è, ovvero una fesseria di una persona anziana che ha perso la lucidità per qualche minuto.

Un gesto che tuttavia testimonia i nervi scoperti dei pendolari Trenord, alle prese con quotidiani disservizi, ritardi e guasti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!