Ennesimo incidente mortale sul lavoro questa mattina attorno alle 9 lungo il terzo binario della ferrovia della Val d'Arda, all’altezza del Campo sportivo di Fiorenzuola.
Secondo le prime ricostruzioni un operaio è stato travolto da un convoglio merci della compagnia DB Cargo Italia che viaggiava in direzione di Bologna. L’uomo stava lavorando, insieme ad altri colleghi, lungo il binario. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco della stazione di Fiorenzuola, l’ambulanza, l’automedica del 118 e l’eliambulanza, in arrivo da Parma.
Purtroppo per il 60enne originario di San Severo di Foggia non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri di Fiorenzuola e la Polfer, impegnati negli accertamenti volti a chiarire la dinamica dell’accaduto.
In seguito all’incidente, a partire dalle ore 9, il traffico ferroviario fra Piacenza e Fidenza (linea Bologna – Piacenza) è stato sospeso ed è stato richiesto il servizio sostitutivo con autobus fra Fiorenzuola e Fidenza. In una nota delle ore 10 Trenitalia riporta che è stata riattivata la circolazione su un solo binario, a senso unico alternato, fra Piacenza e Fiorenzuola con ritardi fino a 60 minuti.


