È successo alle 6,20 di sabato sul treno regionale 3449, proveniente da Salerno e diretto a Paola, all'altezza di Capaccio. Arrestato l'aggressore.

Durante il suo giro di controllo, il capotreno si imbattuto in un viaggiatore privo di biglietto al quale ha chiesto o di regolarizzare il titolo di viaggio o di scendere.

Il giovane, un nigeriano di 21 anni, ha così iniziato ad inveire contro il capotreno e, una volta obbligato a scendere dal treno, è risalito appena prima della ripartenza, sferrando un pugno in piena faccia al malcapitato controllore. Subito dopo è scappato, sparendo nel nulla.

La Polfer è subito intervenuta sul posto, diramando un ordine di cattura per il giovane, facilmente riconoscibile per i metà capelli rasati e metà con le treccine, oltre che per alcuni dettagli del suo abbigliamento.

Dopo neanche mezz’ora l’assalitore è giunto nella stazione di Battipaglia a bordo di un altro treno, senza immaginare che ad attenderlo c’erano gli stessi poliziotti ai quali era sfuggito poco prima, che lo hanno immediatamente fermato nonostante tentasse di occultare con il cappuccio della felpa la sua appariscente ed originale capigliatura.

O.E. nigeriano, classe 1997, è stato condotto negli Uffici dalla Polfer, a fatica, poiché nel tragitto ha continuato a dimenarsi ed a strattonare i poliziotti. Riconosciuto anche dal capotreno, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il malcapitato ferroviere ha formalizzato la denuncia dopo essere stato visitato presso il Pronto Soccorso del P.O. di Battipaglia, e dimesso con diagnosi di Policontuso (trauma regione frontale sinistra, spalla e ginocchio destri, mano sinistra) e una prognosi di 6 giorni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!